sabato 3 gennaio 2009

fanagazza


da qualche tempo hanno inaugurato la nuova libreria edison nel teatro lazzeri restaurato.
il fuori è stupendo. il dentro è come in foto, fatta dal bar caffè che sta al piano di sopra; sotto il piano che vedete in basso, c'è ancora un altro piano più in basso.
bellissima.
all'inaugurazione tutti a dire che sì, carina, però ci sono pochissimi libri. sarà che è passato un po' di tempo e hanno riempito gli scaffali, ma a me non pare. comunque è stato un piacere guardarsi tutti i libri di grafica e di architettura insieme alla mia etcetc per ore.
il fuori com'era prima dei lavori e com'era durante i lavori.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

c'è stato un tempo in cui i cinema-teatro chiudevano per far posto ai supermercati (o a carceri d'edilizia residenziale, vd. il Fasano); che uno si sia trasformato in libreria è un buon segno (dei tempi? non credo: piuttosto della città illuminata che lo ospita).

vicaryo ha detto...

la città è senza dubbio illuminata, anche se sembra che i residenti non se ne rendano conto... ma il capitale è di capitale importanza ovunque: lungo via grande, lo storico cinema teatro la gran guardia [http://it.wikipedia.org/wiki/Teatro_La_Gran_Guardia] è chiuso e abbandonato da tempo e pare ci faranno un ipercoso di articoli per la casa.

M. ha detto...

Uh, mi piacerebbe andarci! Vedo di convincere il fanagazza di cui sopra ad accompagnarmi...