anche sul camino, come sulla libreria, se ne sono dette tante... r. difendeva a spada tratta la sua ideadicamino, proprio così, tutto attaccato.
una specie di idea primordiale, su IL camino, della quale (idea, che poi r. si lamenta che io scrivo un italiano tutto mio) teneva appiccicata una immaginetta a mò di sant'agata nella sua cameretta di bambino. ca-rino, il ca-mino, niente da eccepire, che dopo qualche ricerca abbiamo appurato essere un luigi xv, quindici attenzione, non xvi, che è tutta una roba diversa ad angoli vari e piena di fregetti.
insomma, ci siamo messi alla ricerca, complice ebay, di questo benedetto camino... scoprendo che era praticamente introvabile, e di prezzo improponibile...
dopo esserci intristiti un pò, più r. che io in realtà, che di sogno da bambina ne ho un altro e ben più irrealizzabile, abbiamo detto basta! facciamo il pane con gli ingredienti che abbiamo.
e così mentre abbassavamo una porta per la nostra casa per bassi, abbiamo recuperato un architrave di pietra serena... e con altri due che f. ci ha trovati in giro, eccolo qua, il nostro minimal-rustico-economico camino.
vi piace? a noi sì :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento