martedì 26 agosto 2008

leghornlife

fine settimana è stato molto carino.
abbiamo fatto un minimo di 'vita livornese', siamo andati al mercato, comprato i pescetti, fatto la zuppa, guardato la tivvù, letto il giornale e dormito.
ci siamo anche beccati un acquazzone, che fa tanto settembre. si respirava un'aria di paese che mi ha piacevolmente sorpresa, fra fornai, signore con la borsa con le ruote e gente seduta al bar.

arrivati a casa abbiamo montato-pulito-sistemato due tre (mila) cose, ma questa è storia nota.

poi c'è lo scarabeo, che oggi ha 'miracolosamente' passato la revisione in motorizzazione, indi siamo ufficialmente su due ruote.

invece della nostra magica aspirapolvere comprata su ebay ancora nessuna notiZia. ne abbiamo bisogno come il pane, ché c'è polvere dappertutto, ma niente. si lo so, esistono le scope, ma vuoi mettere?

idem per sky, nonostante i reiterati e ripetuti tentativi di r. di beccare i satelliti, niente, a nulla sono valse bussole e guide del camperista. tocca trovare un antennista, che avremmo anche trovato se non fosse in vacanza da tutto agosto, e fino a domani. e io necessito di una dose di 'leonardo tv'. urgentemente.

infine l'adsl, che per complicati e noiosi motivi che non sto qui a spiegarvi è out da quasi una settimana. quindi r. è una settimana che è off line. da non crederci. senza sapere se e come rimetteranno la linea. con tutti gli annessi e connessi, leggasi decine e decine di minuti in attesa con snervanti musichette del 187. per sentirsi rispondere poi nei modi che conosciamo bene, e ai quali ci siamo anche abituati. tanto va così.
i primi giorni ero in ansia, lui, che controlla la posta circa ogni 5 min, senza internet. ora diventa intrattabile, mi dicevo fra me e me, e a me toccherà sopportarlo.
invece no, ha preso la cosa con molta calma, anzi, quasi si diverte. ne ha concluso che è in vacanza, e si dedica ad altro. non vorrei dire, ma mi pare che ci stia prendendo gusto. in questo nuovo mondo senza wikipedia, dove se non sai qualcosa ti tieni il dubbio, oppure cerchi un libro che te lo risolva.
mi ha fatto solo un pò di tenerezza ieri sera, quando sul letto chino sul suo cellulare, che non si può dire di ultima generazione, smanettava tutto assorto.

che fai? gli chiedo. leggo la posta, risponde senza alzare la testa.

comunque speriamo che domani la cosa si risolva, ché l'equilibrio è sempre una cosa labile.

Nessun commento: