sabato 16 agosto 2008

castorama

diciamo la verità.
pensavo che la anomalia fosse solo mia, o al più del genere femminile. parlo dell'innata capacità di andare da castorama (leggasi brico, obi ecc) perchè mi necessita una cosa, e solamente quella, e di tornare a casa avendo acquistato inevitabilmente la cosa sbagliata. intendo l'attrezzo, la vite, il pezzo. troppo grande, troppo piccolo, troppo poco, troppo stretto. mai però troppo troppo.
così il viaggio verso questi luoghi di culto degli hobbysti e fanatici del fai-da-te si trasforma in un vero pellegrinaggio.
e a nulla servono le 'precauzioni' prese. foto, schizzi, dimensioni prese con il calibro, oggi perfino il pezzo per prenderlo esattamente 'uguale a'. niente da fare. torni a casa, sorpresa! troppo piccolo.
ma in questo frustrante peregrinare - e scialacquare quattrini in mille pezzi inutili, una cosa mi consola: non sono sola!
non è vero quindi che ero solo io... anche r. non scherza. questa è una di quelle cose da mettere nei vantaggi, quando nelle fredde sere di inverno, prendi un foglio, scrivi STARE IN COPPIA e poi tiri giù due colonne: vantaggi, svantaggi.

Nessun commento: