il 'tabbuto' in siciliano è la bara, la cassa da morto insomma.
la mia avversione verso gli armadi è cosa antica. gli unici armadi che mi piacciono sono quelli vecchi, un pò liberty, chiari, con i piedini, magari con un'anta a specchio. non credo di avere mai comprato un armadio, a parte un piccolissimo e bruttissimo 'coso' che a casa a parma occupava un piccolo angolo della camera da letto. e peraltro non usavo mai.
ma l'armadio come piace a me non è molto compatibile con il fatto che io, donna moderna e al passo con i tempi, posseggo decine di magliette-magliettine camicie-camicine giacchette-giacchettine. le quali poi mica uso, ché io poi mi metto sempre le stesse due cose, ché i grembiulini della gelmini a me mi fanno un baffo. ma questa è un'altra storia.
e allora comincia la ricerca dell'armadio, quello vero, quello moderno, quello dove ci stanno dentro tante cose, quello 4 stagioni come la pizza che così ti levi il pensiero. quello che te lo metti in camera e sembra un tabbuto. un tabbuto, c'è poco da fare.
e non è mica una questione di low-cost, non c'è da illudersi. anzi, guardate qualche catalogo di quelli "high", tutti tabbuti giganti zeppi di portacravatte portascarpe portatutto. qui nella foto potete ammirare il nostro 1/4 di tabbuto montato di recente. notare la proporzione con la scala.
se qualcuno ha un'idea per cortesia parli.
3 commenti:
matri santissima!!!! torno subito a taliare il topolone così mi riprendo!
è verità. peccato che il tabbuto sia già presenza in casa, e il topolone io lo ammiri solo sulle riviste, visto quanto cosa... ;-)
ops! volevo dire 'costa'...
Posta un commento