domenica 28 settembre 2008

orchis fatalis

adesso va così. la domenica sera 'si fa barnabi' come dice r.
guardato un pò per caso, approfondito grazie a s. & s., che sono veri cultori, anche noi abbiamo cominciato a guardare barnaby e ad apprezzare i ritmi non ritmi di questo improbabile telefilm inglese.
e complice sky, che noi abbiamo e s. & s. no, la domenica sera si guarda barnaby insieme. che per noi poi è anche buona occasione per pulire un pò la casa, e già due volte su due sono arrivati a casa e ci hanno trovato con la ramazza in mano. per la cena, ci siamo detti, si fa una cosa veloce e poi via sul divano. una volta per uno, si prepara da mangiare.
e così è stata la scorsa settimana, pasta al pesto (grazie h., era buonissimo), un pò di pollo gelato e caffè.
stasera invece toccava a loro, e io nn avevo considerato che s. è abruzzese, oltre che brava in cucina. e insomma sono arrivati con insalata di riso, buona, ma soprattutto agnello con il sugo. che era troppo buono, una cosa da stare male. infatti un pò male in effetti mi sento, che ne ho mangiato veramente troppo e ora a momenti scoppio e mi servirebbe un fernet come ieri sera, al matrimonio di a. e m.
l'episodio era 'orchis fatalis', e mi è piaciuto ma non tantissimo, anche se s. era un pò scontenta ma soprattutto rimpiangeva la presenza dell'assistente della prima serie, tale troy, omofobo e impedito alla guida. ma per giudicarlo aspettiamo domani, che barnaby è strano e come le cipolle risale e si assesta durante la notte.
domani magari avremo le idee più chiare.

Nessun commento: