lunedì 13 ottobre 2008

lo so lo so...

lo so lo so, sono una professionista, stimata e capace sul lavoro...

lo so lo so, devo prendere (al giorno per tutta la settimana) n. 2 volte l'antibiotico, n. 3 volte lo sciroppo, n. 2 volte lo spray al cortisone, n. 2 volte il paracetamolo... io, la figlia della naturista.

lo so lo so, detta così sembra grave... ho la tracheite, da curare prima che scenda ai bronchi ed ai polmoni.

ma ieppa ieppa!! mi ha dato 3 (dicasi tre) giorni di riposo a casa! tre! tre! treeeeeee!!!! che a dire il vero me ne aveva dati 5, ma io ho talmente sgranato gli occhi (maledetta me e il mio senso del dovere) che il povero dottore mi ha detto allora per ora 3.

lo so lo so, dovrei pensare seriamente al mio grado di soddisfazione nel lavoro che faccio eccetera, ma scusatemi, non ho tempo ora, devo andare di là, ingollare sei sette pillole e mettermi a letto. fred vargas mi aspetta.

p.s. per la cronaca labronica, il medico dopo avermi auscultato, e prima di fare il lungo elenco di medicine, ha concluso con un "è meglio ave' paura... "

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ahhhhhhh, allora hai un medico livornese?!?!? e chi è di grazia?j

vicaryo ha detto...

eh mia cara.. il primo disponibile in elenco vicino casa... che poi abbiamo scoperto che era noto ai più...

v.