martedì 2 settembre 2008

berlino


da queste parti si respira voglia di vacanza. intendiamoci, ufficialmente saremmo in vacanza, io non vado in ufficio e r. fa il minimo sindacale. e poi ogni sera abbiamo qualcuno a cena, ma di questo parleremo un'altra volta.

ma anche se la vacanza è ufficiale, e io mi districo fra letto, libro, tivvù e passeggiatine facendo cose su e giù per la casa, la voglia di vacanza si sente.

me ne sono accorta grazie all'oggetto in foto, detto vassoietto. ce l'ha regalato la nostra amica b., che vive a berlino, ce lo ha spedito per la precisione. ecco, ogni volta che lo guardiamo, e accade spesso visto che sta in cucina vicino al lavello, sospiriamo "come vorrei andare a berlino..." e ricordiamo la vacanza dell'anno scorso, quando siamo stati 5 giorni a berlino, ospiti proprio di b.

che poi a volere essere precisi, è stata una vacanza un pò sui generis, ché causa un mio disturbo - terribile colite nervosa dovuta a stress - abbiamo veramente fatto pochissimo a parte passeggiare, mangiare e visitare farmacie ove parlassero inglese male come noi alla ricerca di miracolose medicine.

insomma di questi 5 giorni passati principalmente a letto, a casa di b. che da vera ed organizzatissima tedesca guardava inorridita la nostra indolenza, noi abbiamo un ricordo celestiale. berlino poi è abbastanza straniera da farti sentire in vacanza ma abbastanza familiare da farti sentire a casa.

così ogni volta che pensiamo alla vera vacanza, finiamo per evocare berlino. preparati b., che a primavera torniamo.


p.s. per inciso, dopo quella colite, ho deciso definitivamente di cambiare lavoro, città, e, spero un pò anche vita.

1 commento:

Anonimo ha detto...

MAGARI !!! :-)